Consapevolezza chiave di successo: HRM modello Inci.Flex

Inci.Flex investe sul futuro finanziando l’innovazione tecnologica e la crescita per linee esterne, e puntando sullo sviluppo delle soft skill che generano relazioni e creatività.

Prosegue, così, il percorso di formazione avviato lo scorso anno dal service salernitano di prestampa con l’aiuto del noto trainer Patrizio Paoletti, imperniato sul principio della consapevolezza come chiave del successo, personale e professionale. Inizialmente dedicato al solo top management, ha generato risultati così positivi da incoraggiare l’imprenditore ad estenderlo a tutto il personale di tutte le sedi italiane ed estere.

inciflex_Patrizio Paoletti 2

Awareness: tu vali, noi valiamo

«Il ruolo chiave dei collaboratori nell’azienda – dichiara il proprietario e amministratore di Inci.Flex, Vincenzo Consalvo – è un’evidenza. Senza l’affiatamento e la partecipazione di tutto il personale, in ogni ruolo e in ogni livello, il nostro slancio di crescita non avrebbe le gambe e il fiato. Per questo abbiamo deciso di offrire ai nostri dipendenti nuovi strumenti per evolvere professionalmente e umanamente, affinché possano dare il meglio di sé in ogni aspetto della vita».

«Nei suoi seminari Paoletti guida le persone a entrare in contatto con se stesse, stimolando la consapevolezza delle possibilità e delle motivazioni di ciascuno. Si ispira al principio “Awareness – La legge di attrazione” e mette in campo le conoscenze più avanzate di neuroscienza, filosofia, psicologia, mostrando che le energie e le risorse richieste dalle nuove sfide della modernità e della storia si trovano anzitutto in ciascuno di noi», sottolinea Pellegrino Gaeta, marketing manager del gruppo e CEO Inci.Flex Algérie, convinto promotore, insieme alla Proprietà, dell’iniziativa. «L’esperienza che stiamo conducendo in Inci.Flex ne è la dimostrazione: le ricadute sulle relazioni fra persone e sul livello di partecipazione alla vita dell’impresa sono estremamente positive. E il prossimo seminario, dal 25 al 27 marzo, sarà una full immersion nella dimensione che permette a ciascuno di scoprire e nutrire le risorse e aspirazioni più intime e profonde».

inciflex_Patrizio Paoletti 1

Conosci te stesso

L’esortazione degli antichi greci si attualizza nel pensiero di Patrizio Paoletti, filosofo e scienziato, coach e mentore degli uomini che si interrogano su come “essere migliori in ogni istante”. Paoletti ama definirsi “Uomo di Pace”, nella profonda convinzione che il naturale percorso verso la consapevolezza e la conoscenza di sé trovi nella ricerca della Pace l’espressione concreta della crescita, dello sviluppo e dell’evoluzione dell’essere umano.

I suoi seminari dedicati alle imprese investono nella conoscenza come leva per migliorare il benessere e le prestazioni sul lavoro e sono diventati famosi in tutto il mondo. Paoletti (www.patriziopaoletti.it) guida le persone a superare luoghi comuni e pregiudizi personali, sociali, culturali per indagare in profondità la possibile realizzazione del Sé. Le sue originali metodiche di training esperienziale sono validate da scienziati, Istituti di ricerca e Università internazionali.
https://www.awareness-event.com/

Comments are closed.