
Fondazione
Tutto ha inizio nel 1984 a Salerno. L’iniziativa è di Carmine Consalvo che dopo anni di esperienza nel settore della prestampa decide di fondare la sua azienda. e mettere in pratica tutte le conoscenze tecniche acquisite.
Il gruppo Inci.flex
Fondazione
Tutto ha inizio nel 1984 a Salerno. L’iniziativa è di Carmine Consalvo che dopo anni di esperienza nel settore della prestampa decide di fondare la sua azienda. e mettere in pratica tutte le conoscenze tecniche acquisite.
Crescita
Nel 1997 Carmine Consalvo fondò, insieme al giovane figlio Vincenzo, ora CEO, la sede Inci-Flex a Nocera Superiore, continuando e sviluppando così quel percorso di crescita produttiva e qualitativa, tale da consentire di espandere il mercato a tutto il territorio nazionale.
Diffusione
Dagli anni 2000, Inci-flex è in continua espansione. Nel 2008 l’azienda si trasferisce a Fisciano ( sede attuale) dove può disporre di 10mila metri quadrati. Nel 2013 si muove verso l’internazionalizzazione, intravedendo nei paesi dell’Africa che si affacciano sul Mediterraneo, dall’Egitto alla Tunisia e all’Algeria, un potenziale sbocco per i propri prodotti e servizi.
Espansione - Milano
Apertura sede Inci-Flex a Trezzano in provincia di Milano. La nostra azienda ha scelto questa posizione strategica per raggiungere meglio i nostri clienti e ampliare la nostra presenza in questa regione in rapida crescita
Espansione - Egitto
Grande piacere poter augurare una nuova sede ad Alessandria di Egitto. Questa apertura ha rappresentato un importante passo nella nostra espansione geografica.
Espansione - Ascoli Piceno
Annuncio dell'apertura della nostra nuova sede a Maltignano in provincia di Ascoli Piceno. Si stringono nuove partnership con aziende e organizzazioni nella regione.
Espansione Concorezzo
Apertura di una nuova sede a Concorezzo in provincia di Monza, continua la strategia di espansione per soddisfare la crescente domanda dei nostri prodotti/servizi.
Sviluppo
Inci-Flex che negli anni ha investito in attrezzature e risorse umane, ha ben chiaro il suo obiettivo. Lavoro coordinato ed attento basato sulla costante formazione e sviluppo del personale, abbinato all’incessante ricerca e miglioramento della tecnologia adottata. Sono previsti un espansione e uno sviluppo in tutto il Nord Africa e nei paesi dell'Est da parte dell'azienda.
Futuro
Il 2025 segnerà un anno di significativa espansione per la nostra azienda, con due nuove aperture di sedi che porteranno la nostra presenza a nuovi livelli. Strutture sempre all'avanguardia che ci permetteranno di accedere a un vasto pool di talenti e collaborare con nuovi partner, rafforzando la nostra posizione.
Inci-Flex applica una politica per la qualità totale che si traduce in un sistema di procedure e protocolli applicati nello svolgimento di tutte le fasi dell’attività aziendale. Ciò testimonia l’impegno per il soddisfacimento dei requisiti richiesti dal cliente, dei requisiti legali e regolamentari, della creazione di un rapporto di trasparenza e di fiducia con la clientela.
In linea con una visione aziendale centrata sull’esaltazione della qualità attraverso lo sviluppo tecnologico, Inci.Flex ha realizzato negli ultimi anni, importanti investimenti in ognuno dei quattro settori della prestampa, per elevare maggiormente la resa in stampa, garantendo riduzione dei tempi di produzione e ripetibilità dei risultati.
Prima azienda in Italia – 2009 – ad installare un’unità di incisione con ottica ad alta risoluzione per incidere lastre in HD, Inci.Flex vanta la prima certificazione “Full HD” rilasciata da Esko.
Ha introdotto un sistema di automazione completa nella preparazione di lastre “Full HD”, Crystal Led e Ultra Led flexo ed una nuova tecnologia di incisione Laser Diretta con fibra ottica,
ultima frontiera dell’evoluzione dell’alta definizione, che ne esalta le caratteristiche in termini di qualità, offrendo immagini più omogenee e più nitide con un’estesa gamma tonale, tinte unite di forte impatto visivo e gamma di colori più ampia.
Contemporaneamente, ha ampliato il reparto di incisione cilindri rotocalco con l’installazione di una linea di produzione automatica di ultima generazione, in grado di effettuare l’intero ciclo di lavorazione del cilindro fino alla fase finale.
La nostra esperienza trentennale nel pre-stampa per imballaggi flessibili, grazie ai fondatori Carmine Consalvo e suo figlio Vincenzo e al nostro team altamente qualificato, garantisce soluzioni personalizzate, innovative e di alta qualità. Inci-flex Group: “dove l’esperienza incontra l’innovazione
Fisciano (SA) Via Mandrizzo, 2 +39 089 8299711 Trezzano sul Naviglio (MI) Via Cilea, 14 +39 02 82786045 Maltignano (AP) Via Bonifica, 26 +39 0736 618021 Concorezzo (MB) Via dell’Artigianato , 21 +39 039 2285481 |