Sul podio del Best in Flexo 2025

Un’edizione da incorniciare, quella del decennale del Premio “Best in Flexo” che ha visto l’azienda Inci.Flex tra gli orgogliosi vincitori. Un premio che è un prestigioso riconoscimento dedicato all’eccellenza della stampa flessografica italiana e un’edizione, quella del 2025, con una partecipazione particolarmente significativa, considerati i circa 200 lavori presentati in tutte le categorie.

L’azienda Inci.Flex si è classificata al 1° posto nella categoria “Cartone ondulato patinato post print” per il progetto “Flora Lisa” realizzato insieme a Scatolificio TS. Ha ritirato il Premio, Stefania Giorgi – Production Site Manager del sito di Maltignano.

“Voglio esprimere un particolare ringraziamento al cliente Eno della TS per la fiducia di cui ci ha investiti – commenta Enzo Consalvo, CEO Inci.Flex – E porgo i miei migliori complimenti ai nostri collaboratori della sede di Maltignano che, come sempre, si distinguono per la qualità che quotidianamente producono”.

Il premio ricevuto dal service salernitano di prestampa è l’ennesimo riconoscimento di un percorso da sempre incentrato sulla ricerca e l’innovazione. I risultati raggiunti soprattutto negli ultimi anni, per quanto riguarda il livello qualitativo della produzione in tutti i settori della prestampa, hanno dettato nuovi standard. Ne è una testimonianza la tecnologia “Quartz Edition” del CDI Crystal sperimentata insieme a Esko e adottata in anteprima nazionale.

Altrettanto significativo è il primato ottenuto al “Best in Flexo 2025” che deriva dall’applicazione di un innovativo metodo d’incisione personalizzato ed esclusivo, I-FLEX, che permette un trasferimento dell’inchiostro tale da ottenere stampe brillanti anche su carte lisciate. Incif.Flex produce lastre fotopolimeriche digitali specifiche per la stampa su cartone ondulato (Flexcel NXC), in grado di offrire molteplici vantaggi in stampa: densità più alte, copertura del colore più uniforme in aree piene a gamma cromatica più estesa con la stampa in quadricromia.

Comments are closed.