Eco Ampliamento 4.0

Inci.Flex ha presentato il progetto “Eco Ampliamento 4.0 – Inci-Flex” al fine di rispondere alle esigenze e alle opportunità offerte dal Programma Nazionale Ricerca, Innovazione e Competitività per la transizione verde e digitale 2021/2027 – Azione 1.3.2 “Sviluppo delle PMI e nuova imprenditorialità”. Questo programma rappresenta un’importante iniziativa promossa dal Decreto Ministero delle Imprese e del Made in Italy del 15 maggio 2023.

Il progetto in essere, Protocollo istanza INPRO0000531 – CUP C45H23002340005, riguarda la realizzazione di investimenti sostenibili 4.0 che sono partiti nel 2024 e proseguiti lungo il 2025, con l’obiettivo principale di ampliare la capacità dell’unità produttiva esistente nel Comune di Fisciano, dove l’azienda ha anche la sede legale.
Si tratta di un ampliamento orientato anche verso l’implementazione di soluzioni eco-sostenibili e tecnologie digitali avanzate che consente all’azienda di migliorare l’efficienza operativa, ridurre l’impatto ambientale delle attività e aumentare la competitività sul mercato.

Il progetto “Eco Ampliamento 4.0 – Inci-Flex” mira quindi a integrare innovazioni tecnologiche e pratiche sostenibili nel processo produttivo, contribuendo così alla nostra crescita come impresa e al sostegno delle politiche di sviluppo industriale e ambientale del nostro Paese. L’ultima innovazione introdotta nella linea di produzione flessografica, il CDI Crystal Quartz Edition, rappresenta una vera novità del settore, un impianto ad alta tecnologia che ha innalzato lo standard qualitativo nelle produzione delle lastre digitali flexo, raggiungendo risultati sempre più vicini alla perfezione.
Inoltre, il sistema adottato comporta una consistente riduzione degli inchiostri impiegati, tanto per le immagini quanto per i solidi, contribuendo, in modo significativo, al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.

Comments are closed.